Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LABORATORIO G. MENDEL S.R.L. VIA DELLE MEDAGLIE D' ORO 74
87100 COSENZA (CS)

0984412505
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.

Foto
Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.






















Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.

























La prima sensazione sar
Foto
Food & Wine Wine Bar Barolofriends

Il locale
La carta dei vini

Ricavato dai locali storicamente adibiti a forno per la produzione di pane e grissini, nel 2013 apre il ristorante winebar BAROLOFRIENDS.


Accogliente e informale al suo interno, caotico e ottimo spot panoramico sul Castello Comunale Faletti di Barolo nel suo dehor esterno, vi ospiterà per pranzi, aperitivi, merende sinoire, o per qualsiasi pit stop necessario a un languorino.


Ci piace bere, consapevolmente, e ci piace scoprire infatti la nostra carta è in continua trasformazione.

Improntata sulla Regione, al cuor non si comanda, si lascia sedurre da bottiglie forestiere, permettendovi di degustare scoperte fuori regione.


Imer Pegoraro
Chi ci mette le mani

A capo dei fornelli, da sempre, troviamo Imer Pegoraro, chef vicentino, che ne diventa proprietario nel 2019.

Passione, rigore, fantasia, ambizione, talento, uniti ad una tecnica di alto livello sono le sue caratteristiche.


Diplomato all’Istituto alberghiero, dal 2005 cresce in cucine stellate come il Met, con lo Chef Corrado Fasolato, la Locanda Del Pilone, con lo chef Alberto Zago, e alla Locanda Del Borgo Antico, come secondo dello chef Massimo Camia.


Retro bottega
Nel piatto

La cucina, dopo anni di attenta ricerca nelle materie prime, propone prodotti del nostro territorio e non, selezionati con cura e passione.


Nel menù immancabile sarà la tradizione piemontese, con vitello tonnato, cruda di fassona, tajarin e ravioli del “plin”, rigorosamente fatti a mano, accompagnata da piatti dettati da stagionalità ed estro.


Nel piatto fanno capolino anche le origine venete dello chef, con una linea fresca e versatile di cicchetti veneziani, piccoli bocconi adatti ad ogni “voglia di qualcosa di buono”.


Da provare l’acciuga del Mar Cantabrico con bagnetto verde, il croissant farcito di baccalà mantecato, il gambero avvolto in guanciale e salsa agrodolce, il mini hamburgher con carne d fassona e cipolle caramellate.


Foto
ice-cream shop LB GELATERIA

LB Gelateria nasce dall’idea di Laura e Bruno e porta nel cuore di Limone sul Garda un gelato artigianale preparato con cura, semplicità e attenzione alla qualità.


Il gelato viene realizzato nel laboratorio di Toscolano Maderno, dove ogni gusto prende forma a partire da ingredienti selezionati, latte biologico e frutta italiana. Le ricette sono semplici e autentiche, pensate per valorizzare il sapore vero delle materie prime, senza conservanti, coloranti artificiali o grassi idrogenati.


Dalla produzione in laboratorio al banco della gelateria, ogni dettaglio racconta una scelta precisa: offrire un gelato fresco, genuino e piacevole, capace di accompagnare con naturalezza una passeggiata tra le vie di Limone o un momento di relax sul Lago di Garda.


Accanto al gelato, LB Gelateria propone anche granite, semifreddi, dolci al limone, biscotti, sweet sticks e brioche con gelato: piccole dolcezze pensate per chi cerca un’esperienza semplice, buona e autentica.


LB Gelateria è un luogo dove la qualità, la passione artigianale e uno stile caldo e familiare danno vita al piacere delle cose fatte bene.



Foto
ice-cream shop EMALE'

Emalé è una gelateria accogliente situata a Corigliano Rossano, dove qualità e creatività si incontrano in un’ampia selezione di gelati artigianali, dolci e proposte per ogni momento della giornata. Un luogo curato e conviviale, ideale per una pausa dolce o un momento di relax.

Foto
Food & Wine DA GIORGIO CREPERIA PANINERIA

Crêpes dolci home made ,crêpes salata man vs food , secondi piatti speciali con carne alla griglia , varietà del giorno , panini e idee del giorno and “parking crêpes”

Foto
Food & Wine BAGNI CERUTTI SPOTORNO

BENVENUTI NELLO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI

LO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI si trova a Spotorno, RIVIERA LIGURE DI PONENTE
Qua troverete spiaggia, sole e mare che faranno delle vostre vacanze un momento indimenticabile. Veniteci a trovare, VI ASPETTIAMO


La nostra spiaggia
La nostra spiaggia è in grado di offrire ai nostri graditi Ospiti un accurato servizio di accoglienza. Troveranno ombrelloni, lettini, sdraio, doccia calda e molto altro ancora.
Nella spiaggia è presente sempre un costante servizio di salvataggio.


Il bar e ristorante
La spiaggia è attrezzata di bar, tavola calda, dehor con servizio al tavolo, calcetti e giochi per bambini
Lo stabilimento  è  dotato di un’area appositamente creata per il servizio aperitivi


Aperitivi e non solo
Da noi si organizzano intrattenimenti, lezioni di zumba, feste a richiesta, apericena e Mohiti party, feste in cui è possibile ballare in riva al mare e gustare un ottimo mohito!

Foto
bakeries Panificio Profumo Di Grano Di Gabrielli Luca

Da più di 50 anni produciamo prodotti nostrani di alta qualità.

Foto
Food & Wine Made in Italy - Calas de Mallorca

Simplemente las mejores #pizzas y #pinsa de #PalmaDeMallorca - Sólo PARA LLEVAR
Sólo ingredientes italianos

Foto
pastry shops Marcy's Cake Pasticceria

Torteria-cioccolateria artigianale.
Torte personalizzate per ogni ricorrenza,cake design e Torte Nuziali.
Servizio di consegna.
Panettoni e Uova Pasquali.

Foto
pizzerias NIKEDO PIZZERIA ROSTICCERIA

PIZZA & RUSTICI 
Asporto & Delivery 
Via Nazionale Pellaro ,124 (RC)
 3806921500

Foto
agribusiness Marusco e Maria

La nostra passione
Stagionatori dal 1974

Una passione che negli anni è diventata sempre più forte, sempre più vera e reale, che ci ha portato negli anni a selezionare con cura e dedizione i prodotti migliori del nostro teritorio. Con il passare del tempo la nostra passione è diventata un lavoro e stile di vita che ci porta a lavorare duramente per cercare di offrire sempre il meglio ai nostri clienti.


Le nostre origini
Come è nata questa tradizione di famiglia

Tutto iniziò quando il giovane Marusco iniziò a collaborare con una storica signora, che produceva e vendeva porchetta con il suo furgoncino nelle piazze più belle della Toscana, e sua moglie Maria venne assunta come dipendente presso la ditta Cingottini che aveva anche un piccolo punto vendita nel Corso Rossellino a Pienza, quando la città ideale, divenuta poi Patrimonio Mondiale dell’Unesco, non era ancora così visitata dai turisti


Nasce Marusco e Maria
Il vero cacio di Pienza

La giovane coppia che aveva già 3 figli rilevò l’attività investendo anche nel settore ambulante. Passarono gli anni e Marusco e Maria si specializzarono nella selezione e nella stagionatura del Pecorino di Pienza. “Il Cacio” conosciuto per la sua delicatezza dovuta alle erbe spontanee come l’assenzio e il barbabecco che nascono nella Val’ d’Orcia. 


Acquista i prodotti

Un'accurata selezione di prodotti gastronomici della Val d'Orcia selezionati con cura e sapienza da Marusco e Maria. Vendiamo salumi, vini, pasta, dolci, olio, miele, confetture e formaggio dal 1974 a Pienza


Acquista adesso 

Foto
cafés NUOVA ERA

Pizzeria, pasticceria e bar
a Piano di Mommio

NuovaEra Pizzeria Bar Pasticceria: il locale giusto per ogni momento della giornata

copri le bontà di NuovaEra
Dalla prima colazione alla pizza, dalla pausa pranzo all'aperitivo

Presso NuovaEra, ci impegniamo a offrire non solo ottimo cibo, ma un'esperienza culinaria completa che soddisfi ogni esigenza e desiderio. I nostri servizi sono progettati per offrire qualità, convenienza e un tocco di eleganza a ogni occasione.


Prenota il tuo tavolo, ti aspettiamo a Piano di Mommio, frazione del comune di Massarosa (LU), in Via della Pace.


Le nostre pizze
Pizzeria con forno a legna

La nostra pizzeria è il cuore pulsante del nostro locale, dove la tradizione italiana si fonde con la passione per l'artigianalità.


Con il nostro forno a legna, garantiamo una cottura perfetta che esalta i sapori e gli aromi della pizza.


Che tu preferisca una margherita classica o desideri provare una delle nostre creazioni gourmet, ogni fetta è un viaggio nel gusto che non deluderà le tue aspettative.


Il bar
Colazioni, aperitivi e banchetti per cerimonie

Il nostro bar è il luogo ideale per iniziare la giornata con una colazione ricca e nutriente o per rilassarsi con un aperitivo dopo il lavoro.


Oltre a offrire una vasta selezione di bevande calde e fredde, dai caffè ai cocktail artigianali, il nostro bar è anche il punto di partenza per organizzare banchetti per cerimonie e cene per feste.


Sia che tu stia pianificando un matrimonio, un compleanno o un evento aziendale, il nostro team è pronto ad aiutarti a creare un'esperienza indimenticabile per te e i tuoi ospiti.


Pasticceria
Dolci, torte e golosità artigianali

La nostra pasticceria artigianale è il regno dei dolci, dove la creatività si unisce alla tradizione per creare opere d'arte commestibili. Dai classici della pasticceria italiana alle creazioni più innovative, ogni dolce è preparato con ingredienti di alta qualità e una cura artigianale che si riflette nel gusto e nella presentazione.


Che tu stia cercando il dolce perfetto per accompagnare il tuo caffè o desideri una torta speciale per celebrare un'occasione importante, la nostra pasticceria ha tutto ciò di cui hai bisogno per soddisfare la tua voglia di dolcezza.


Pranzi di lavoro
Menu personalizzati

Sappiamo quanto sia importante offrire opzioni di pranzo di alta qualità per le aziende della zona.


Il nostro menu per i pranzi di lavoro è stato appositamente progettato per soddisfare i gusti di tutti, dalla leggerezza delle insalate alla sostanziosità dei primi e secondi piatti.


Con la nostra cucina espressa, garantiamo piatti freschi e deliziosi che renderanno ogni pausa pranzo un momento piacevole e soddisfacente per te e i tuoi colleghi.


Gelateria
Gelati e semifreddi

La nostra gelateria è un'oasi di freschezza e gusto, dove puoi deliziare il palato con una vasta selezione di gelati artigianali preparati con cura e passione. Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità per garantire una cremosità e un sapore unici in ogni boccone.


Che tu sia un amante dei gusti classici o desideri provare qualcosa di nuovo e sorprendente, la nostra gelateria ha quello che fa per te. Goditi un momento di dolcezza e freschezza con i nostri gelati artigianali, perfetti per una pausa rinfrescante in qualsiasi momento della giornata.

Foto
dining PRAZ D'ARC - CHEZ LUGON

Bar, piccola ristorazione e rivendita di prodotti tipici, a pochi km dal Colle del Gran San Bernardo.

Foto
dining Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)